N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
Sicurezza a cinque stelle per C-Max e C-Max7
 


Novembre 2010
Divorzio in vista tra Ford e Mazda  
 
Ford deve richiamare 8,4 milioni di auto  
 


Ottobre 2010
Il lusso Ford pronto a sbarcare in Europa e Asia
 
Maxirichiamo per Bmw e Rolls-Royce  
 


Settembre 2010
Facebook conquista Ford Italia  
 


Luglio 2010
Come Porsche non c’è nessuno, ma Ford è cresciuta di più  
 


Giugno 2010
Cinque auto elettriche entro il 2013  
 


Maggio 2010
Transit 1965-2010 storia di un successo
 


Aprile 2010
Ancora buoni risultati per Ford in Europa  
 


Marzo 2010
Tutte le novità del 2010
 


Febbraio 2010
La nuova generazione Focus sarà globale
 


Gennaio 2010
Ford proroga gli incentivi 2009  
 


Dicembre 2009
Risultati positivi per il 2009 e quattro novità per il 2010  
 


Novembre 2009
500.000 unità in un anno: è boom per la Fiesta  
 


Ottobre 2009
I conti in Europa da gennaio ad agosto…  
 
... e i conti di settembre in Italia  
 


Settembre 2009
Debutta sulla C-Max il nuovo corso stilistico Ford
 


Luglio 2009
Continua la scalata Ford in Europa  
 


Giugno 2009
Fiesta e Focus fanno crescere Ford in Europa
 
A questo mandato non si rinuncia  
 


Maggio 2009
La nuova Fiesta batte la Golf
 
Un nuovo sito web per Ford Italia  
 


Aprile 2009
La nuova Ford Fiesta vince l’International design award
 
I piani anticrisi di Ford Europa  
 


Marzo 2009
Contro la crisi, taglio di stipendi e incentivi alle dimissi  
 


Febbraio 2009
La famiglia torna in prima linea
 


Gennaio 2009
Rinforzato l’organigramma in Europa  
 
Ford Italia proroga gli incentivi statali
 


Dicembre 2008
Aiuti dal Congresso per Ford, GM e Chrysler
 


Novembre 2008
Nuovi tagli all'orizzonte
 
Listini ridotti per la Focus
 


Ottobre 2008
Anteprima mondiale della nuova Fiesta Van
 
Già avviata la produzione della Ka
 


Settembre 2008
La nuova Fiesta parte dall’Europa
 


Luglio 2008
Rivisti al ribasso i piani 2008
 


Giugno 2008
Ford dà il via ai tagli  
 
Folla di visitatori per l’open week-end Kuga
 
Cinque stelle per la Kuga
 
Dealer Ford: uno su due lo rifarebbe  
 


Maggio 2008
Il cliente tipo della nuova Kuga
 


Aprile 2008
Il ritorno della Capri  
 
Ci sarà anche una Fiesta RS
 


Marzo 2008
Rinviato l'annuncio su Jaguar e Land Rover
 
Tutte le novità del 2010
7/03/2010   


Un 2010 all’insegna delle novità quello iniziato dalla Ford. Dopo essersi risollevata in Usa senza nemmeno un contributo statale la Casa dell’Ovale Blu ha pianificato un 2010 molto aggressivo, con un rinnovo della gamma piuttosto corposo, a cominciare dalla nuova generazione della Focus, che ha appena debuttato al Salone di Ginevra.

Sviluppata in Europa, la Focus segnerà il lancio della nuova generazione dei prodotti globali Ford del segmento C e sarà venduta in oltre 120 mercati in tutto il mondo. La produzione in Europa e Nord America inizierà in contemporanea a fine 2010 e la commercializzazione a partire dall’inizio del 2011.

Con la nuova Focus, a Ginevra si sono viste anche le nuovissime C-MAX e Grand C-MAX, presentate in anteprima al Salone di Francoforte lo scorso anno e che saranno in vendita nel corso dell'anno. In particolare la nuova Grand C-MAX a sette posti è dotata di porte posteriori scorrevoli e un innovativo design dei sedili in grado di offrire flessibilità e spazi sorprendenti. Le motorizzazioni disponibili saranno un 1.6 benzina Ford EcoBoost e due motori diesel Duratorq TDCi da 1.6 e 2.0 litri completamente rinnovati.

Novità anche per la Kuga, ora disponibile anche con il collaudato motore diesel Ford Duratorq TDCi 2.0 litri da 163 CV , che offre una velocità massima di 195 km/h rispetto ai 180 km/h del precedente motore e un'accelerazione da 0-100 km che passa da 10,7 a 9,6 secondi, con emissioni di CO2 pari a soli 159 g/km sui modelli a trazione integrale con trasmissione manuale mentre le emissioni di CO2 dei modelli a trazione integrale dotati di trasmissione automatica e motore diesel da 140 e 163 CV battono i record della categoria con appena 179 g/km.

Sulla Ford Mondeo vengono introdotti il nuovo motore Ford EcoBoost SCTi turbo benzina 2.0 litri da 203 CV e i motori diesel Duratorq TDCi da 2.0 litri Euro 5 da 115 CV e 163 CV. Le nuove motorizzazioni garantiscono un maggiore risparmio di carburante ed emissioni ridotte e sono accompagnate da maggiori prestazioni. Debutta sulla gamma Mondeo anche il sistema di trasmissione automatica PowerShift, con doppia frizione a bagno d'olio, di serie con il motore benzina EcoBoost da 2.0 litri e a richiesta con il motore diesel Duratorq TDCi da 163 CV.