Dopo tanti annunci, la Lotus ha preso delle decisioni precise sul debutto italiano della Evora. La nuova coupé del costruttore inglese debutterà in Italia a maggio e costerà 61.874 euro in versione 2 posti (chiamata 2+0) o 65.413 euro nella versione 2+2, tasse incluse. La garanzia sarà di 3 anni o 100.000km, piuttosto insolita per durata per una sportiva
Per celebrare l’avvio della produzione sarà inizialmente realizzata una serie speciale denominata “Launch Edition” di non più di 450 esemplari. Due i colori disponibili: Ardent Red e British Racing Green. Tutti gli altri colori su richiesta saranno invece a pagamento. Non sono noti per ora prezzi e disponibilità per l’Italia. Optional nella versione normale ci saranno i due sedili posteriori, il Tech Pack (comprensivo di navigatore satellitare Alpine portatile), il Premium Pack (con rivestimenti in pelle), lo Sport Pack (con controllo di trazione regolabile, dischi freno forati, radiatore olio, terminali scarico in titanio e modalità sport per il pedale dell’acceleratore), i fari bi-xeno, il sistema audio Alpine, la telecamera posteriore per il parcheggio e gli specchietti ripiegabili elettricamente.
Entro il 2012 la nuova Evora si arricchirà anche di una versione scoperta che secondo indiscrezioni sarà una del tipo Targa, con il tetto in tela. Soluzione scelta per lasciare contenuto il peso della vettura. Sempre nel 2011, dovrebbe debuttare la Evora più potente, con una potenza intorno ai 350-400 CV.