N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
Come è cambiato il logo Mazda in 90 anni
 


Novembre 2010
Le nuove tecnologie Skyacriv  
 


Ottobre 2010
Le novità Mazda per il futuro prossimo
 


Settembre 2010
Novant’anni di premi  
 


Luglio 2010
Novant’anni e non dimostrarli  
 


Giugno 2010
Il Wankell all’idrogeno vince il Grove 2010  
 


Maggio 2010
Esce di scena la Mazda più sportiva  
 


Aprile 2010
Nel 2013 la prima Mazda Prius
 


Marzo 2010
Il TÜV promuove le Mazda  
 


Febbraio 2010
Mazda5 e Mazda6 passano dall’estetista  
 


Gennaio 2010
Dalla fantasia alla realtà per la CX-7
 


Dicembre 2009
Arriva la certificazione sulla cortesia  
 


Novembre 2009
Dall’Italia alla Polonia e ritorno  
 


Ottobre 2009
Anteprima Mondiale al Tokyo Motor Show 2009  
 


Settembre 2009
Cambio al vertice di Mazda Italia
 
Una concept per i 20 anni della MX-5  
 


Luglio 2009
Raddoppiano di anno in anno i concessionari Mazda  
 


Giugno 2009
In ricordo di Neil Warrior
 
Un check-up prima delle vacanze  
 


Maggio 2009
Mazda perde il responsabile dello stile
 


Aprile 2009
Cambio della guardia al vertice del design Mazda
 
In vendita la prima auto ibrida a idrogeno
 
Mazda offre l’assistenza a cinque stelle
 


Marzo 2009
Gli obiettivi Mazda per il 2009  
 


Febbraio 2009
Record storico per Mazda Europe
 


Gennaio 2009
La crisi? Non ci riguarda
 


Dicembre 2008
Sulla 3 lo stil novo di Mazda
 
Record di vendite in Europa in ottobre
 
Mazda acquista da Ford azioni proprie  
 


Novembre 2008
Ancora record di vendita per MME
 
Al via in Norvegia il leasing per la RX-8 Hydrogen RE
 


Ottobre 2008
Mazda MX-5 è passata dal visagista
 
MZR-CD 2.2: il diesel di nuova generazione per l’Europa
 
Kiyora, la city car amica dell’ambiente
 
Mazda2 – Aggiornamenti del turbodiesel e della vettura
 
Settimo mese di crescita a due cifre in Europa  
 


Settembre 2008
Luglio di corsa per Mazda
 


Luglio 2008
Al via il progetto Mazda Bioplastic  
 
Maggio roseo per Mazda
 
Una nuova concept car al Salone di Mosca
 


Giugno 2008
Debutto parigino per la Mazda1  
 
Mazda dà lezioni di design
 
Check-up estivo per 80 mila clienti
 


Maggio 2008
Aprile da record per Mazda Motor Italia  
 
Un premio alla tecnologia  
 
Risultati 2007: i migliori di tutti i tempi  
 
Nel 2010 il restyling della MX-5
 


Aprile 2008
La Mazda2 Auto Mondo 2008
 
Leggero restyling per la RX - 8
 


Marzo 2008
Una marcia in più per Mazda Europa
 


Febbraio 2008
Record storico per Mazda Europe  
 
Mazda MX-5 è passata dal visagista
7/10/2008   


La roadster Mazda si è sottoposta ad aggiornamenti che la renderanno ancora più apprezzata dagli appassionati delle vetture sportive. Maszda ha ottimizzato la potenza del motore per offrire più divertimento, ha dato vita ad una sonorità più sportiva che risponde più rapidamente alle sollecitazioni dell’acceleratore accompagnata da una sensazione di guida vivace. Sono inoltre migliorati comfort, praticità, consumi e sicurezza.

La griglia del frontale è stata allargata ed è passata da una forma ovale ad una a cinque punte arrotondate più aggressiva. L’aerodinamica è stata ulteriormente potenziata grazie a paraurti di disegno più avvolgente. Il battitacco di nuovo disegno si raccorda al paraurti posteriore rafforzando l’impressione di velocità e stabilità.

La nuova linea della fiancata allontana l’aria dalle ruote posteriori contribuendo a migliorare le prestazioni aerodinamiche. Il paraurti posteriore è stato ridisegnato per far apparire più largo e sportivo la parte posteriore della vettura, integrandolo meglio nella carrozzeria. Le luci posteriori riprendono la forma ellittica tradizionale della MX-5 e si allungano verso l’esterno con un effetto aerodinamico migliore. Questi in sintesi i miglioramenti:

• La versione con tetto in tela ha una griglia ad alette, la Roadster Coupé ha una griglia a nido d’ape profilata da un anello cromato.
• Le cornici interne dei fari sono silver nella versione con tetto in tela, mentre sono cromate nella Roadster Coupé.
• Le cornici interne dei fari fendinebbia sono nere nella versione con tetto in tela e argentate nella Roadster Coupé.
• Le maniglie esterne delle porte sono del colore della carrozzeria nella versione con tetto in tela e cromate nella Roadster Coupé.
• La luce di stop usa un vetro rosso nella versione con tetto in tela, e un vetro trasparente nella Roadster Coupé.
• Cerchi di nuovo disegno in alluminio da 16 e 17 pollici. I cerchi da 16 pollici hanno cinque gruppi di razze doppie, i cerchi da 17 pollici hanno dieci razze attorcigliate.
• Le superfici del quadro strumenti sono passate dal nero opaco all’argento scuro.
• Gli strumenti sfoggiano una nuova grafica che ne facilita la lettura.
• Il quadrante dei comandi di climatizzazione sulla console centrale è rifinito da un anello argentato.
• Dalla superficie esterna delle tasche portaoggetti delle portiere è stata eliminata una sporgenza per dare maggior spazio alle gambe.
• Le porte e il bracciolo centrale sono entrambi rivestiti di un tessuto morbido piacevole al tatto. In alcuni paesi sono disponibili sedili Recaro, progettati appositamente per la MX-5. Sono rivestiti in pelle e in Alcantara® traforata.
• La MX-5 per il mercato Europeo è disponibile in sette colori, due dei quali nuovi: Aluminium Metallic e Metropolitan Grey. Seguono: Sunflower Yellow (nuovo, non disponibile in Europa); Copper Red Mica micalizzato; Stormy Blue micalizzato; True Red Brilliant Black Marble White (solo per la versione con tetto in tela).
• I sedili non Recaro della MX-5 europea sono rivestiti in tessuto nero o in cuoio nero. Il tettuccio in tela è nero.
• Aumento del limite di 500 giri/min dei giri alla massima potenza, da 6.700 giri a 7.000 giri (versione 2.0 litri M/T), da 7.000 a 7.500 (tutte le versioni 2.0 litri).
• Introduzione di un albero motore forgiato, di pistoni completamente flottanti e di molle valvole di nuovo disegno
Rombo più sportivo del motore con una risposta più immediata in fase di accelerazione
Innesto più dolce delle marce, sterzo vivace che trasmette sensazioni di alta qualità
• Un centro di rollio ribassato e una nuova regolazione affinata delle sospensioni, rendono la risposta della vettura più lineare in sterzata e consentono al guidatore di tracciare con precisione le linee desiderate. L’imbardata ed il rollio inoltre risultano molto più naturali rendendo un’elevata qualità di guida.
Migliorata la silenziosità su strada nell’abitacolo (a tetto chiuso è inferiore di 2,1dB rispetto alle versioni precedenti). I miglioramenti includono l’inserimento di uretano nelle sospensioni anteriori e di materiale fonoassorbente nella sezione frontale del tetto.
• Nella versione con tetto in tela la silenziosità è favorita dai moduli porte più rigidi e dai nuovi rinforzi aggiunti alla traversa numero 2.
• Comfort superiore, tra cui impianto stereo Bose® migliorato, riscaldatore dei sedili regolabile su 5 posizioni, e altro ancora.
• Ridotti i consumi, è presente un display per la visualizzazione del consumo medio.
• Sistema DSC di serie