Oltre trent’anni di impegno nel settore dell’automotive, con un ruolo di primo piano nello sviluppo del marchio Mercedes-Benz in Italia, sono stati premiati dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con il massimo riconoscimento riservato agli più imprenditori virtuosi: Sandro Bufacchi, Vice Presidente della Federazione Europea Concessionari Mercedes-Benz è stato nominato Cavaliere del Lavoro. Una prestigiosa onorificenza che giunge a coronamento dell’importante carriera dell’imprenditore romano.
La storia di Bufacchi inizia nel 1950, suo anno di nascita. Poi all’età di ventuno anni, entra nell’azienda di famiglia (Nuova ABC S.p.A.), concessionaria Mercedes-Benz, e nel 1973 ne assume la responsabilità, contribuendo in maniera determinante al suo sviluppo. Nel 1992 viene eletto Presidente dell’Associazione Concessionari Italiani Mercedes-Benz (ACIM) e nel 1995 diventa Vice Presidente della Federazione Europea Concessionari Mercedes-Benz.
Nel 1998 Sandro Bufacchi costituisce la “ABC micro max SpA”, distributore smart in esclusiva per Lazio ed Umbria. La “ABC micro max”, oggi integrata nella struttura di Mercedes-Benz Roma, è il primo smart center al mondo per dimensioni e volumi di vendita. Nello stesso anno, Sandro Bufacchi viene inoltre nominato Presidente Europeo dei concessionari smart e chiamato dall’allora DaimlerChrysler AG a far parte, quale unico rappresentante dei concessionari Mercedes-Benz nel mondo, della Marketing Academy.
Dal maggio 2002 al maggio 2005 Sandro Bufacchi è stato Presidente di Mercedes-Benz Roma S.p.A. menre oggi ricopre l’incarico di Consigliere di Amministrazione di Mercedes-Benz Italia S.p.A.