N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
Come saranno le Mercedes del futuro
 


Novembre 2010
SLS AMG e Classe R le preferite dal web  
 
Record di brevetti per la Casa della Stella  
 


Ottobre 2010
Sfilata di novità sulla passerella parigina
 


Settembre 2010
Tutte le Stelle in arrivo nei prossimi tre anni
 


Luglio 2010
Ancora due premi per il 6.3 litri AMG
 


Giugno 2010
Il mondo Mercedes anche su iPad
 


Maggio 2010
Milano le Mercedes-Benz Guard  
 


Aprile 2010
L'accordo Renault-Nissan & Mercedes in dettaglio
 
Raddoppiano le compatte Mercedes
 


Marzo 2010
Una concept segna la nuova strada della Stella
 


Febbraio 2010
La Stella si illumina di novità  
 


Gennaio 2010
La Stella tedesca punta su Parigi  
 


Dicembre 2009
La Classe C sarà anche Made in Usa  
 


Novembre 2009
La Mercedes si paga con l’iPhone  
 


Settembre 2009
Tutti ben protetti dalla Stella
 


Luglio 2009
Mercedes Italia diventa un po’ più tedesca  
 


Giugno 2009
Sandro Bufacchi nominato Cavaliere del Lavoro  
 
Porsche premia Daimler  
 


Maggio 2009
Si chiamano First e costano meno
 


Aprile 2009
La Classe E fa breccia nel cuore degli italiani
 
Taglio di stipendio ai colletti bianchi Daimler  
 


Marzo 2009
Un anno di Mercedes-Benz Center a Milano
 


Febbraio 2009
Premio per la tecnologia a Mercedes
 
Nuova nomina per gli Affari Esterni Mercedes Italia  
 


Gennaio 2009
Due schermi in uno con la tecnologia Splitview
 
Ancora un record per la Classe E
 
Daimler rinuncia a Volvo
 


Dicembre 2008
In arrivo nel 2009 ben 175 nuovi centri AMG
 
La Classe C già a quota 500.000
 


Novembre 2008
Cinque settimane di blocco per la produzione stellata
 


Ottobre 2008
ConceptFASCINATION, parola di Mercedes
 
Mercedes-Benz S 400 BlueHYBRID
 


Settembre 2008
E’ nata una nuova stella
 


Luglio 2008
Mercedes presenta i SUV diesel più puliti del mondo
 
Addio al petrolio entro il 2015
 
 
 


Giugno 2008
Boom di vendite al mega center di Milano
 


Maggio 2008
21 anni e 1.300.000 km con una 190D  
 
Sex and the City in Mercedes  
 
La stella si illumina in India  
 


Aprile 2008
Cambio al vertice dello stile Mercedes  
 
Soluzione BlueTEC anche per i Suv  
 
Presentata la nuova Motorsport Collection
 


Marzo 2008
La Classe S andrà a pile
 
Il mondo Mercedes anche su iPad
7/06/2010   

La febbre da iPad ha contagiato anche le Case automobilistiche che fanno a gara a proporre applicazioni scaricabili per la rivoluzionaria tavoletta Apple. Il Marchio della Stella offre già una ricca serie di applicazioni gratuite scaricabili dall’Apple Store per l’iPhone e ora anche per il nuovo tablet iPad, che offre un'esperienza audiovisiva di livello superiore. Da fine maggio è inoltre disponibile un'applicazione catalogo con brochure elettroniche dei modelli Classe E Cabrio e Classe E Coupé, oltre ad una versione ottimizzata per iPad del sito Internet www.mercedes.mobi, dedicato alla gamma Mercedes-Benz.

Tra i primi a utilizzare la applicazioni per iPad c’è il Mercedes-Benz Museum che mira a far vivere agli utilizzatori le varie mostre tematiche presenti nel museo in modo interattivo.

Tutte le applicazioni iPhone disponibili sono state adattate per il nuovo formato iPad dal punto di vista delle dimensioni e della risoluzione. Tra queste, quella che consente la guida virtuale della nuova supersportiva SLS AMG, chiamata "SLS AMG HD", i futuri giochi di carte "Mercedes-Benz Quartet" e "Mercedes-Benz Silver Arrow" con 64 vetture da corsa originali dei 75 anni di storia di Mercedes-Benz nel mondo delle corse.

La nuova applicazione "Star Helper" di Mercedes-Benz Bank, disponibile dai primi di maggio su App Store, è stata sviluppata direttamente come versione compatibile con iPad. Come primo soccorso in caso di incidente contiene suggerimenti importanti, fornisce supporto nel comunicare i danni subiti ed offre nel contempo pratiche funzioni supplementari come park finder e calcolatore multe.

Il sito Internet Mercedes-Benz adattato per iPad www.mercedes.mobi offre da fine maggio tutte le informazioni sulle diverse gamme di modelli. Oltre a impressioni, highlight e dati tecnici per tutte le gamme, conterrà anche un soft configurator, con cui gli utilizzatori di iPad potranno personalizzare la vettura dei loro sogni, oltre ad effettuare la ricerca di concessionarie con contatti e mappe. L'applicazione web conterrà fin dall'inizio la Mixed Tape Compilation più aggiornata oltre che video selezionati di Mercedes-Benz TV.

La programmazione televisiva completa verrà successivamente ottimizzata per tablet PC. Anche l'applicazione catalogo verrà continuamente ampliata aggiungendo nuove brochure. La Casa di Stoccarda sta, inoltre, lavorando ad una versione del Mercedes Magazine compatibile con iPad, che dovrebbe essere disponibile da metà anno, gratuitamente come tutte le altre applicazioni.