N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
Se la Ghost fa la Diva
 


Ottobre 2010
Maxirichiamo per la Regina  
 


Settembre 2010
Non c’è crisi per la Regina  
 


Luglio 2010
Una Rolls Royce d’occasione  
 


Giugno 2010
La Ghost sbarca sull’iPhone
 


Maggio 2010
Primo trimestre a pieni voti per RR  
 


Febbraio 2010
La Rolls-Royce ha un nuovo boss
 


Dicembre 2009
C’è anche la Numero Uno di Deutsche Manufaktur
 


Novembre 2009
La Rolls-Royce ibrida avrà il vestito della Ghost  
 


Ottobre 2009
La regina della strada andrà anche a pile
 


Settembre 2009
Ultimi dettagli tecnici sulla Ghost
 


Luglio 2009
La Ghost ha fatto boom
 


Giugno 2009
Il fantasma di Goodwood porta nuovi posti di lavoro
 


Maggio 2009
Di fantasma in fantasma
 


Aprile 2009
Allo studio anche una baby coupé e una baby cabrio
 


Marzo 2009
Svelata la 200 EX, ma non chiamatela baby
 


Febbraio 2009
Conti a posto e un futuro che promette bene
 


Novembre 2008
Corrono i conti Rolls-Royce
 


Settembre 2008
Grandi aspettative dal mercato cinese
 


Luglio 2008
Pininfarina rende omaggio alle Rolls-Royce
 


Giugno 2008
La nuova RR4 annunciata con uno schizzo
 


Maggio 2008
Tom Purves nuovo Ceo RR
 


Aprile 2008
La Baby Rolls arriva nel 2010  
 


Marzo 2008
La Coupé fa strage di cuori
 
Ultimi dettagli tecnici sulla Ghost
6/09/2009   


Definite ormai ufficialmente le caratteristiche tecniche e di contenuto della nuova Rolls-Royce Ghost, l’ultima arrivata in famiglia e ormai pronta a debuttare al Salone di Francoforte.  La Ghost sarà alimentata da un nuovo 6,6 litri turbo V12 che produce 563 CV, offrendo un tempo di accelerazione nel 0-100 km/h di soli 4,9 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Il motore è abbinato ad un cambio automatico 8 marce ZF.

Nonostante le prestazioni da supercar, a Goodwood ci tengono a sottolineare che anche la Ghost sarà prima di tutto una Rolls-Royce, quindi una vettura progettata per non scomporsi durante la guida a velocità sostenuta, con una erogazione di potenza che sarebbe corretto definire raffinata. Lo dimostrerebbero i 780 Nm di coppia massima disponibili già dai 1500 giri del motore, in pratica non appena si preme leggermente il piede sul pedale dell’acceleratore. Una guida quindi libera da stress, semplice da manovrare e per nulla faticosa.
Ma anche i passeggeri devono godere del massimo comfort di bordo possibile, coccolati come in nessun’altra vettura dalle sensazioni fisiche di accelerazione, di frenata e in curva. Secondo la Casa, infatti, il telaio della Ghost mantiene la vettura particolarmente stabile, orizzontale, impedendole di strapazzare gli ospiti  sbattendoli a destra e a manca alle prime curve presa a velocità sostenuta. Ad evitare mal di mare ci pensano le raffinate sospensioni intelligenti e vari sistemi di gestione dinamica della Ghost impostati per lavorare in modo integrato.

Anche l'acustica svolge un ruolo fondamentale nel creare l'autentico ambiente Rolls-Royce. Naturalmente motore, scarico e persino il rumore dei pneumatici sono stati progettati per essere impercettibile per quanto possibile, sia internamente che esternamente.

Le consegne ai clienti della Ghost inizieranno in Europa nel tardo autunno 2009 con prezzi da 213.000 euro al netto delle tasse. Le consegne ai clienti in altri mercati, compresi Stati Uniti e Asia sponda Pacifico, inizieranno a partire dal secondo trimestre 2010.

LA SCHEDA TECNICA
No. porte: 4/5
Lunghezza: 5399 mm
larghezza: 1948 mm
Altezza: 1550 mm
Passo: 3295 mm
Motore: nuovo V12  6.6 litri turbocompresso
Cambio: automatico 8-marce ZF
Potenza: 563 cv / 420 kW / 5250 giri
Coppia max: 780 Nm / 1500 giri
Velocità max: 250 km/h (limitata elettronicamente)
0-100 km/h:  4.9 secondi