N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
Un premio per la monovolume spagnola
 


Novembre 2010
Le più belle di Parigi
 


Ottobre 2010
I segreti della IBE
 


Settembre 2010
Nuovo direttore per la filiale italiana  
 


Luglio 2010
Con i 60 anni arriva il prolungamento della garanzia  
 


Maggio 2010
Seat Leon Cupra R310 WCE in edizione limitata  
 


Aprile 2010
Il gioiello Vw anche per la Leon
 


Marzo 2010
Con la IBE Seat entra nel club degli elettrizzati
 


Febbraio 2010
L'Ibiza mette la coda  
 


Gennaio 2010
Una sportiva e un Suv compatto nel futuro congelato di Seat
 


Dicembre 2009
SeatXte al servizio del cliente  
 


Novembre 2009
Dopo le auto, i giochi per cellulari  
 


Ottobre 2009
Tra sei mesi arriva la IBZ
 


Settembre 2009
La Leon risfodera gli artigli
 


Luglio 2009
Posata la prima pietra a Martorell
 


Giugno 2009
Via alle vendite della Exeo ST
 


Maggio 2009
Martorell produrrà la nuova Audi Q3
 


Aprile 2009
La riscossa passa per il restyling Leon e Altea
 


Marzo 2009
Meno emissioni, più emozioni
 


Febbraio 2009
Prime indiscrezioni sulle novità 2009  
 


Gennaio 2009
Tagli di personale contro la crisi
 


Novembre 2008
Ibiza auto ecologica dell'anno
 


Ottobre 2008
Prima mondiale a Parigi della nuova berlina Exeo
 


Settembre 2008
La nuova berlina si chiamerà EXEO
 


Luglio 2008
Un nuovo modello e si ricomincia
 


Giugno 2008
Presentata la Ibiza SportCoupé
 


Maggio 2008
Esibizione europea per la nuova Ibiza
 
La nuova Ibiza alza il livello dello scontro  
 


Aprile 2008
Utile in crescita nel 2007  
 


Novembre 2007
Una Linea R per la Leon Cupra  
 
La Leon risfodera gli artigli
6/09/2009   


Dopo il lancio della Exeo, che aveva fatto pensare a un precoce imborghesimento della Casa spagnola, la Seat torna sui suoi passi e sulla sua filosofia più apprezzata sfornando per il Salone di Francoforte una versione supersportiva della Leon, che proprio per questo prende il nome di Cupra R. Come dire, che più cattiva di così ci potrebbe essere solo una eventuale Leon da pista.

Dotata di un motore da 265 CV che le consente di reggere il confronto con la SEAT Leon TDI vincitrice del Campionato Mondiale Turismo (WTCC), la nuova Leon Cupra R si afferma come la vettura di serie più potente mai prodotta dalla Seat nella sua storia. Punta di diamante della nuova versione è il 2.0 TSI 265 CV con tecnologia a iniezione diretta per soddisfare le maggiori esigenze di potenza, rispettando al contempo anche i requisiti della normativa Euro 5 sulle emissioni.

La  nuova Leon Cupra R raggiunge prestazioni da WTCC come i 250 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi, con consumi di solo 8,1 l/100 km nel ciclo combinato. Altro tratto distintivo sono i cerchi bianchi da 19 pollici a cinque razze doppie, abbinati agli pneumatici 235/35 che ne sottolineano la vocazione sportiva. Spiccano inoltre i generosi dischi freno con diametro di 345 mm sull’anteriore e di 286 mm sul posteriore.

Nell’abitacolo i sedili dal carattere sportivo sono rivestiti in Alcantara colore grigio. A questi si aggiungono l’illuminazione a LED con luce bianca del quadro strumenti, il volante multifunzione in pelle e la pedaliera in alluminio.