N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
Consegnate le prime smart elettriche
 


Novembre 2010
Al via la consegna delle prime 100 smart e
 


Ottobre 2010
La smart elettrica fa boom
 


Settembre 2010
25 euro al mese per la smart elettrica  
 


Luglio 2010
Leggero restyling per il model year 2011 della ForTwo  
 


Giugno 2010
La Revolution di casa smart  
 


Maggio 2010
Una mano d’artista sulla smart  
 


Aprile 2010
Il futuro secondo smart  
 


Marzo 2010
2.200 richieste per le prime 100 smart elettriche  
 


Febbraio 2010
Ancora pochi giorni per lo smart style  
 


Gennaio 2010
Consegnate alla clientela le prime smart elettriche
 


Dicembre 2009
Un sito per i servizi after sales  
 


Novembre 2009
Ad aprile le prime smart elettriche di serie  
 


Ottobre 2009
La smart elettrica è realtà
 


Settembre 2009
Al via seconda generazione della electric drive
 


Luglio 2009
Prove di socializzazione via web  
 


Giugno 2009
A settembre le prime 100 smart elettriche in Italia
 


Maggio 2009
La fortwo alla conquista della Cina
 


Aprile 2009
La rivoluzione di car2go arriva in America
 


Marzo 2009
La Smart alla conquista del mondo
 


Febbraio 2009
Le prime 1000 smart elettriche targate Tesla
 


Gennaio 2009
Via alle vendite in Europa del clone della Smart ForTwo
 


Dicembre 2008
Accordo ENEL e smart per la mobilità elettrica
 


Novembre 2008
La Fortwo alla conquista della Cina  
 
L'EPA promuove la fortwo
 


Ottobre 2008
La fortwo finisce sulla Gazzetta Ufficiale
 


Settembre 2008
10 anni di smart fortwo tra storia e nuovi progetti
 


Luglio 2008
Tredici su una Smart: è record
 


Giugno 2008
La ForTwo a pieni voti
 


Maggio 2008
La più attesa è la fortwo elettrica
 


Aprile 2008
Tutti pazzi per la smart
 
In arrivo una nuova smart Brabus
 
Un sito per i servizi after sales
7/12/2009   


I servizi alla clientela sono la nuova frontiera delle Case automobilistiche. Ultima Casa ad in vestire in questo senso è la smart, che dal 27 novembre è online con il nuovo sito: www.smart-urbanservice.it, portale dedicato al mondo del Service, Accessori Originali e Collezione smart.

Il sito rappresenta la porta di accesso privilegiata al mondo dei servizi after sales per possessori ed appassionati smart, oltre che il luogo dove trovare aggiornate quotidianamente tutte le informazioni su iniziative e programmi di service della Casa, così come il motore di ricerca per individuare il Service smart più vicino.

Tra i punti di forza del sito anche l’assortimento completo degli Accessori Originali smart e BRABUS e le ultime novità della smart Collection, la linea di abbigliamento ed accessori che si presenta rinnovata, più colorata ed eco-compatibile. 

La grafica del sito è particolarmente accattivante e varia a seconda dell’orario della ‘visita’: dopo il tramonto, ad esempio, si troverà la smart in un panorama urbano illuminato da un cielo stellato. Inoltre, una volta collegati, l’homepage del sito riproduce le condizioni climatiche della città in cui si trova l’utente. 

Lo scopo è di supportare la clientela del marchio anche dopo l’acquisto nel tentativo di riuscire a dar vita a una comunità virtuale con cui rimanere in contatto. Su questo sito, come sulla pagina smart di Facebook , per esempio, si può prenotare una delle prime 100 smart electric drive destinate all’Italia, che verranno assegnate la prossima primavera.

Il progetto E-Mobility Italy, realizzato in collaborazione con l’Enel (che sta realizzando 400 stazioni di ricarica intelligenti tra Roma, Milano e Pisa) consentirà infatti a 100 automobilisti italiani di entrare in possesso di altrettante Smart elettriche, iniziativa che dal 24 novembre ha già raccolto 750 candidature. Le vetture saranno disponibili ad un canone mensile di 400 euro, IVA esclusa, che comprenderà noleggio, manutenzione ordinaria e garanzia per i 48 mesi di durata del progetto.

Le smart elettriche saranno tutte con motore elettrico da 41 CV, batteria agli ioni di litio con capacità di 17 kWh e autonomia “garantita” di 135 km. La velocità massima delle vetture è di 100 km/h.



Stampa la pagina