N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
Boom di vendite per la nuova Impreza WRX STI
 


Novembre 2010
Fiducia in movimento per il mondo Subaru
 


Ottobre 2010
Si rinnova il quattro cilindri boxer
 


Settembre 2010
Dopo 20 anni il boxer si rinnova
 


Luglio 2010
La Fuji Heavy punta anche sui camper  
 


Giugno 2010
Più sicurezza per piloti e pedoni  
 


Maggio 2010
Se l’occhio non vede ci pensa Subaru  
 


Aprile 2010
In Usa tutti pazzi per la Outback
 


Marzo 2010
Anche Subaru Italia abbandona i rally
 


Febbraio 2010
La differenza intelligente della Widget
 


Gennaio 2010
L’Impreza compie un’impresa storica
 


Dicembre 2009
L'unico costruttore ad aggiudicarsi il Safety Award IIHS 201  
 


Novembre 2009
In arrivo una ibrida scaccia crisi  
 


Ottobre 2009
Anche l’Italia sarà Subaru al 100%  
 
Ancora un premio per Legacy ed Outback
 


Settembre 2009
La Legacy supera l’esame euroNCAP
 


Luglio 2009
Un museo per la STI
 


Giugno 2009
E’ nata la Stella elettrica
 


Maggio 2009
L’auto elettrica è ormai pronta
 


Aprile 2009
La nuova Legacy si presenta a New York
 


Marzo 2009
Prosegue lo sviluppo della sportiva Toyota-Subaru  
 


Febbraio 2009
Boom di immatricolazioni in Italia nel 2008
 


Gennaio 2009
Un anno in controtendenza
 


Dicembre 2008
Una Dex per allargare la gamma
 


Novembre 2008
Serie speciale per i 20 anni della Impreza Wrx Sti
 


Settembre 2008
Anche per Forester e Impreza il boxer diesel
 


Luglio 2008
Al debutto la Stella giapponese
 


Giugno 2008
Premiato ancora il suo 2.5 litri Turbo
 


Aprile 2008
Sempre più pressante il corteggiamento di Toyota a Subaru  
 
La nuova Legacy si presenta a New York
6/04/2009   

Dopo la concept vista a Detroit, tre mesi dopo arriva a New York la versione ufficiale della nuova Legacy 2010. Molto più di un semplice aggiornamento, il nuovo design regala qualche centimetro in più in lunghezza, altezza, larghezza rispetto al modello che sostituisce e guadagna un significativo 12% in più di spazio all’interno. Ora la Legacy misura 480 cm in lunghezza (+3,5cm), 182 il larghezza (+9cm) e 150cm in altezza (+8cm).

I nuovi fari sono una naturale evoluzione del modello di ultima generazione mentre non si può dire la stessa cosa per lo stile complessivo, molto più elegante della versione che lascia, ma meno originale. Si tratta della quinta generazione della berlina giapponese e arriva in occasione del suo ventesimo compleanno. Molto risalto è stato dato alle superfici orizzontali e piatte a scapito della sportività dei modelli precedenti.

Stessa operazione per gli interni, molto più eleganti che in passato, tanto nella plancia quanto negli elementi decorativi. Al momento sono stati resi noti solo gli aspetti tecnici delle versioni destinate al mercato Usa, con un 2.5 benzina da 170 cv, abbinabile a un cambio manuale a 6 marce o al Lineatronic CVT, come motore di accesso, che a parità di cilindrata affiancherà il gemello maggiorato di 2.5 litri turbo da 265 cv. Chiude il tris il 3.6 litri da 256 cv trapiantato dalla Tribeca e accoppiato stavolta a un cambio automatico a 5 marce.