N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
Volvo torna a pensare in svedese  
 


Novembre 2010
Anche i navigatori possono essere pericolosi  
 


Ottobre 2010
Gioie e dolori del Pedestrian detection
 


Settembre 2010
Definitivo il passaggio di Volvo alla cinese Geely  
 


Luglio 2010
In autunno le prime C30 elettriche  
 


Giugno 2010
I Volvo LDC abbattono i tempi di riparazione  
 


Maggio 2010
Problemino all’acceleratore anche per Volvo  
 


Aprile 2010
E alla fine la Volvo va in Cina
 


Febbraio 2010
Chiarimenti sul passaggio di Volvo alla Geely  
 


Gennaio 2010
Il marchio svedese è ormai della cinese Geely  
 


Dicembre 2009
Quanti pretendenti per la Volvo  
 


Novembre 2009
L’auto che va da sola diventa realtà  
 


Ottobre 2009
Il futuro della sicurezza secondo Volvo
 


Settembre 2009
Niente battesimo tedesco per l’auto della rinascita
 


Luglio 2009
Via il superfluo, torna la Polar
 


Giugno 2009
Volvo punta alla leadership tra le ibride Plug-in  
 


Maggio 2009
Volvo si dà al gioco  
 


Aprile 2009
Valzer di stilisti all’interno del Gruppo Ford
 


Marzo 2009
Campagna on air per Volvo C70
 


Febbraio 2009
Un anno di Volvo in pillole
 


Gennaio 2009
Efficienza è la nuova parola d’ordine
 


Dicembre 2008
La Casa svedese non è più incedibile
 
Anteprima nazionale per la V50 Trifuel
 


Novembre 2008
Volvo chiede aiuto allo Stato svedese  
 
Una cascata di vetro per la nuova S60
 


Ottobre 2008
Una roadmap Volvo contro la CO²  
 
Volvo allarga la gamma di auto E85
 


Settembre 2008
Una C30 crossover per il rilancio
 
Un nuovo Ceo per la Casa svedese  
 


Luglio 2008
La svedese riscopre i piaceri della famiglia  
 


Giugno 2008
Ford mette in vendita anche Volvo?
 


Maggio 2008
La Volvo non è in vendita
 


Aprile 2008
Collaborazione Volvo-Saab per l’ibrida svedese
 
Valzer di stilisti all’interno del Gruppo Ford
7/04/2009   

 

A partire dal primo maggio prossimo, Peter Horbury, 59 anni, torna alla guida della Divisione di Product Design Volvo. Attualmente Peter Horbury è Direttore Esecutivo del Design Ford, oltre che responsabile per il design di tutti i prodotti Ford, Lincoln e Mercury sul mercato nordamericano. Sostituirà Stephen Mattin, che ha lasciato per Volvo seguire altre opportunità.

Horbury non è nuovo in Volvo, prima di andare in Usa era stato Direttore Esecutivo del Design del Premier Automotive Group (PAG), la divisione lusso di Ford in Europa, e responsabile quindi del design per i marchi Aston Martin, Jaguar, Land Rover e Volvo. Horbury può vantare una ventennale esperienza sul fronte delle auto di lusso. Dal 1991 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Design Volvo trovandosi così alla guida dei tre team di Design svedesi con base in Svezia, in Spagna e in California. Sotto la sua responsabilità sono nati prodotti come le S40 e V40, C70, S80, V70, S60, XC90, S4 e V50 del 2004, e concept-car pluripremiate come la Environmental Concept Car o la Safety Concept Car. L’ultima sua Volvo è stata la C30 del 2006. 

Nato a Alnwick, Northumberland (Gran Gretagna) Peter Horbury si è laureato in Automotive Design presso il Royal College of Art nel 1974 e ha conseguito un diploma presso il Newcastle-upon-Tyne College of Art and Industrial Design nel 1972. E' stato eletto Autocar's Designer of the Year nel 1998. Nel corso della sua carriera di oltre 35 anni nell'industria dell'auto, Horbury è stato coinvolto nella definizione del design di oltre 60 veicoli a fra auto, veicoli commerciali, autobus e motocicli.