Continua la serie di supermanager che scommettono sul futuro della DR e abbandonano posizioni di prestigio in altre Case automobilistiche per approdare nella campagna di Isernia al seguito di Massimo di Risio, imprenditore locale passato da una concessionaria multimarca alla produzione di auto di provenienza cinese.
L’ultimo ad approdare alla sua corte è Enrico Romano, fino a ieri Consulente di Ferrari con funzione di Direttore ricambi World Wide e in precedenza Presidente ed Amministratore di Jaguar Italia, dove è rimasto sino al 2008.
Laureato in ingegneria meccanica, 60 anni non ancora compiuti, romano anche di nascita con la passione di letteratura e cinema e grande collezionista di riviste del settore auto, dirigerà il Post Vendita DR e la società del gruppo dedicata, la DR Service, che ad oggi conta 20 dipendenti, oltre a occuparsi di una rete di assistenza che conta 93 officine : 77 multibrand e 16 monomarca.
Romano, muove i suoi “primi passi” presso la Fiat Veicoli Industriali Spa come ingegnere d’officina al Centro Assistenza Veicoli Industriali di Roma. Una carriera in continua ascesa la sua: nel 1978 entra in Austin Rover Italia Spa come Responsabile del Servizio Assistenza per il Triveneto dove nel 1981 gli viene affidato il ruolo di Tecnical and Homologation Supervisor; nel 1984 entra in Fattori e Montani Spa, importatore Jaguar per l’Italia centro sud, con il ruolo di Direttore del Servizio Assistenza e Ricambi Jaguar.
In Jaguar Italia approda nel gennaio del 1991. Otto anni come Direttore Servizio Assistenza e Ricambi e, dal 1999, Direttore Sviluppo Mercato e Processi, con il compito strategico di ampliare la gamma prodotto e sviluppare la rete. Nel 2005 la nomina a Presidente ed Amministratore della Società fino al 2008 e quindi la consulenza per la Ferrari.
Per quanto concerne il post vendita, la DR ha creato un’interfaccia web completamente integrata per i centri di assistenza, attraverso la quale è possibile colloquiare direttamente con casa madre e con il magazzino ricambi centrale. Basta un clic per visualizzare il catalogo parti, per effettuare ordini on-line, verificarne lo stato di avanzamento, utilizzare il tempario, emettere una richiesta d’intervento in garanzia.