N.32  Dic. 2010
 


Dicembre 2010
La Zonda si fa Absolute  
 


Novembre 2010
La Zonda è ancora un oggetto del desiderio
 


Luglio 2010
Ancora un record per la Zonda
 


Giugno 2010
Sarà davvero l’ultima Zonda?
 


Aprile 2010
Comincia male la nuova Zonda C9
 


Marzo 2010
Il canto del Cigno della Zonda celebra le Frecce tricolore  
 


Febbraio 2010
Morta una Zonda se ne fa un’altra
 


Novembre 2009
Zonda F: è lei la più bella da guidare  
 


Luglio 2009
Viaggio al centro della Pagani Automobili  
 


Maggio 2009
C’è anche la Zonda in Scala 1:5
 


Febbraio 2009
Canto del cigno per la Zonda
 


Luglio 2008
Zonda gioca la Cinque
 
Zonda gioca la Cinque
7/07/2008   

Si chiama Cinque l’ultima proposta di Pagani. Più precisamente Zonda Cinque. Ma non nel senso che siamo orami alla quinta edizione della spettacolare sportiva modenese, bensì per il fatto che ne saranno costruite solo cinque esemplari. Cinque come gli appassionati di auto sportive disposti a pagare un milione di euro tondo (più tasse) necessari per portarsi in garage l’ultima creatura di Oracio Pagani.

Al di là della colorazione particolare con una linea rossa che la taglia in due parti identiche, la Cinque differisce dalle altre per uno spoiler anteriore più ampio, per delle prese d’aria supplementari sul tetto, per due bocche più ampie dedicate al raffreddamento dei freni posteriori, e l’alettone di disegno diverso.

Cambia anche il peso, sceso di 20 kg e ora fermo a 1.210 kg, mentre i 678cv del 12 cilindri Mercedes AMG di 7,3 litri riescono a spingere la Cinque oltre i 350 km/h e a farle compiere un balzo da 0 a 100 km/h in soli 3,4 sec.