NOTIZIA
News dalle Case
Pick-up: la prima volta di Volkswagen


07/10/2008

C’è sempre una prima volta, e per Volkswagen oggi accade con un pick-up, il primo veicolo di gamma alta di questo tipo, anche se ancora in veste di prototipo. La produzione in serie di questo veicolo, molto importante per il mercato sudamericano (in particolare quello brasiliano), sudafricano, australiano e del Sud Est asiatico, inizierà sul finire del prossimo anno nello stabilimento di Pacheco (Argentina).

Il pick-up è lungo 5,18 metri, ha una linea moderna che ispira forza e solidità, uno spazio di carico enorme e sarà Sviluppato interamente dalla Volkswagen Veicoli Commerciali, una divisione che va a gonfie vele e che a livello mondiale, nel periodo tra gennaio e agosto 2008, ha fatto registrare un +9,3% di incremento nelle vendite, per un totale di 343.100 unità tra veicoli commerciali leggeri e pesanti (camion e bus).

Volkswagen si dichiara fiduciosa di raggiungere quest’anno l’obiettivo di 500.000 veicoli venduti, mentre la previsione a lungo termine è di arrivare, nel 2018, a quota 800.000 commerciali leggeri l’anno.

Guarda tutte le notizie su Motornet Newsletter