NOTIZIA
News dalle Case
La Golf VI partirÓ da 16.800 euro


07/10/2008

La Golf VI arriverà in Italia con il week end porte aperte dell’8 e 9 novembre prossimi e prime consegna a partire da dicembre. Al lancio le motorizzazioni saranno cinque, tre a benzina (1.4 TSI 122 CV con cambio manuale 6 rapporti/1.4 TSI 160 CV con DSG 7 rapporti/1.6 102 CV con cambio manuale 5 rapporti) e due turbodiesel, entrambi da 2.0 litri (TDI 110 CV CR con cambio manuale 5 rapporti/TDI 140 CV CR con cambio manuale e DSG 6 rapporti). Mentre nella primavera 2009 arriverà il 1.6 102 CV BiFuel (impianto GPL installato in linea di montaggio) con cambio manuale 5 rapporti.

Il mix di vendita ipotizzato dalla Volkswagen prevede un rapporto 70%-30% a favore del diesel, con il 47% per il 2.0 TDI da 110cv e il 23% per il TDI da 140cv. Mentre per i benzina il 15% dovrebbe andare al 1.4 TSI da 122cv e solo il 5% al 1.4 TSI da 10cv. Il restante 10% andrebbe invece al 1.6 da 102cv.

Tre gli allestimenti in listino: Trendline (15%), Comfortline (40%) Highline, il più ricco (45%). La Golf VI insomma piacerà di più nella versione più elegante e completa. I prezzi varieranno dai 16.800 ai 26.200 euro. Ecco cosa prevedono i vari  allestimenti.

Trendline:
Esterni
-     Cerchi in acciaio da 15" con pneumatici 195/65 con copriruota integrali
-     Specchietti retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati, regolabili e riscaldabili elettricamente
-     Fari anteriori alogeni con indicatori di direzione integrati e luci diurne
-     Specchietti retrovisori, paraurti e maniglie verniciati in colore carrozzeria 
Interni
-     Funzione “Easy Entry” (3 porte)
-     Sedile lato conducente regolabile in altezza manualmente
-     Volante a tre razze
Equipaggiamento funzionale
-     Indicatore temperatura esterna
-     Alzacristalli elettrici anteriori
-     Chiusura centralizzata con telecomando
-     Climatizzatore con regolazione semiautomatica “Climatic”
-     Illuminazione strumenti con luce bianca dall’intensità regolabile
-     Computer di bordo
-     Predisposizione per installazione radio
-     Servosterzo elettromeccanico
-     Pacchetto fumatori
-     Dispositivo di assistenza per partenze in salita (di serie solo per cambio DSG)
-     Ruota di scorta Minispare
Equipaggiamento di sicurezza
-     Airbag anteriore conducente e passeggero, incluso sistema di disinserimento airbag lato passeggero con chiave
-     Airbag laterali anteriori
-     Airbag per la testa anteriori e posteriori
-     Airbag per le ginocchia lato guida
-     Cinture di sicurezza anteriori e posteriori automatiche a tre punti regolabili in altezza (le anteriori con pretensionatori e limitatore di sforzo)
-     Appoggiatesta anteriori con sistema di protezione contro il colpo di frusta
-     Tre appoggiatesta posteriori
-     Ancoraggi ISOFIX sul sedile posteriore
-     Programma elettronico di stabilità ESP con assistente alla controsterzata,
      ABS, ASR e differenziale autobloccante elettronico EDL

Comfortline (in aggiunta alla versione Trendline):
Esterni
- Cerchi in acciaio da 16" con pneumatici 205/55 con copriruota integrali
- Calandra nera con inserti cromati
- Terminale di scarico con uscita doppia (in base al motore)
Interni
- Sedili anteriori regolabili in altezza manualmente con regolazione lombare
- Bracciolo centrale anteriore e posteriore
- Dispositivo per carico passante nel sedile posteriore
Equipaggiamento funzionale
- Sistema radio “RCD 210” con 4 altoparlanti
-  Regolatore di velocità

Highline (in aggiunta alla versione Comfortline):
Esterni
- Cerchi in lega “Cleveland” da 16" con pneumatici 205/55
- Fari fendinebbia
Interni
-  Sedili anteriori sportivi avvolgenti con rivestimento “Alcantara/Dropmag”
-  Piccolo pacchetto pelle
Equipaggiamento funzionale
- Computer di bordo “Plus”
-  Radio RCD 310 con lettore CD/Mp3, 8 altoparlanti, ingresso Aux-In
- Climatizzatore automatico bizona “Climatronic”
-  Volante multifunzione

 

Guarda tutte le notizie su Motornet Newsletter